Monte Po
via Raccuglia: 19 aule, 1 lab. di cucina e sala, 1 lab. di bar, 1 lab. di pasticceria, 1 front-office, 1 lab. informatica, 1 aula conferenze.
via Lizio Bruno: 16 aule, 1 lab. di cucina e sala, 1 lab. di bar, 1 lab. di pasticceria, 1 front-office, 1 lab. informatica, 1 aula magna, 1 aula conferenze.
Nei due plessi confluisce soprattutto l’utenza dell’intera municipalità di Nesima e dei quartieri di S. Giorgio, Librino, S. Cristoforo e dei comuni limitrofi di Misterbianco e Motta S. Anastasia.
Viale Tirreno: 15 aule, 1 lab. di cucina e sala, 1 lab. di bar, 1 front-office, 1 lab. informatica, 1 aula conferenze.
Nell’istituto confluisce l’utenza dell’intera municipalità di San Giovanni Galermo e di alcuni paesi etnei, qali Camporotondo, San Pietro Clarenza, Aci Bonaccorsi, Mascalucia.
Via Anfuso: 18 aule, 1 lab. di cucina e sala, 1 lab. di bar, 1 front-office, 1 lab. informatica, 1 aula conferenze.
Vi confluisce l’utenza della municipalità di Ognina – Picanello e dei quartieri orientali della città. Il plesso ospita anche gli allievi provenienti da paesi della provincia quali Palagonia, Castel di Iudica, Ramacca agevolati dalla logistica dei trasporti a loro favorevoli.
Nonostante i plessi siano ubicati in zone distanti tra loro, l’Istituto è caratterizzato da una grande unitarietà, grazie a un sistema organizzativo che si basa sulla delega di funzioni e mira alla coesione di un corpo docente disposto a collaborare per lo sviluppo della propria professionalità e di quello dell’intera comunità.